lunedì 22 aprile 2013

Carrara (Toscana) :)


Situata nel Nord della Toscana, la città di Carrara è affacciata sul mar ligure e ha come sfondo le imponenti Alpi Apuane.
La città si fonde con le Alpi in un susseguirsi di mutevoli e affascinanti paesaggi, in cui dominano i bianchi profili montani e il marmo estratto dalle cave, che ha fatto la storia e la fortuna di questo luogo.Antica colonia romana, Carrara, per l'importanza delle sue cave, fu terra di conquista. Ma i secoli di dominazione non hanno mai sopito il carattere ribelle del suo popolo che vanta una forte tradizione operaia raccontata dalle mille storie di anarchici cavatori, che hanno saputo conservare dialetti e culture diversi tra loro, riunendoli in un’unica tradizione.
Ancora oggi sia la città che l'intera provincia di Massa-Carrara sono apprezzate per l'attività estrattive del tesoro bianco.
Tutto a Carrara parla del suo celebre marmo.
A cominciare dal magnifico Duomo, di stile gotico romanico, che custodisce affreschi e sculture.
Per il visitatore di Carrara la scoperta delle cave di marmo bianco parte dal Museo Civico del Marmo, fondato negli anni '80 e ricco di antichi oggetti e preziosi reperti archeologici, ed arriva alle spettacolari cave di marmo, passando sui Ponti di Vara e all’interno delle gallerie scavate nella roccia.

domenica 21 aprile 2013

LG Optimus 3D MAX :)


Il processore OMAP4 di Texas Instruments implementa l’architettura Dual Core, Dual Channel, Dual Memory (Tri-Dual), che permette di incrementare la velocità e le performance rispetto ai normali Dual Core. In Optimus 3D MAX la frequenza di ogni singolo core è di 1.2GHz, a garanzia di un'esperienza d'uso fluida e veloce, adatta per chi cerca il massimo delle prestazioni.L’esperienza 3D di LG raggiunge nuovi livelli con Optimus 3D MAX. Sul display da 4.3'' potrai vedere contenuti 3D senza occhiali e con il massimo comfort per i tuoi occhi. L'angolo di visione è infatti più ampio, l'effetto crosstalk (che provoca lo sdoppiamento delle immagini) è stato ulteriormente ridotto e il display è più luminoso che mai.
Con Optimus 3D MAX non avrai problemi nel trovare contenuti in 3D! Con la doppia fotocamera posteriore da 5Megapixel puoi creare video e foto 3D, che puoi condividere su un TV 3D ad alta definizione oppure direttamente su Youtube 3D. Optimus 3D MAX è anche in grado di trasformare contenuti 2D come video, foto, giochi e applicazioni come Google Maps o Google Earth in 3D!
Tanta multimedialità e tanta memoria! Optimus 3D MAX integra una memoria da 8GB, di cui 6GB sono a tua disposizione per i tuoi contenuti. Inoltre a supporto del processore Tri-dual da 1.2GHz c’è 1GB di memoria RAM in grado di garantire abbondanti risorse per far girare tante applicazioni in multitasking mantenendo la massima fluidità.
Il display multitouch da 4.3'' è realizzato con la tecnologia NOVA, caratterizzato da una luminosità molto alta (600nit in 2D) che consente una ottima visibilità sotto la luce del sole. Rispetto ai display AMOLED la tecnologa NOVA ottimizza i consumi su immagini con alta percentuale di bianco e ha una resa di colore più naturale. In modalità 3D la luminosità è di 250nit ovvero il 50% in più rispetto a Optimus 3D.

giovedì 18 aprile 2013

Tiramisù con fragole e yogurt :)



Ingredienti:
Uova 2 
Zucchero 6 cucchiai 
Robiola 300 gr 
Yogurt Greco 100 gr 
Pavesini q.b. 
Succo Alla Pera q.b. 
Fragole

Preparazione:
Sbattere i tuorli delle uova con 4 cucchiai di zucchero, aggiungere poi lo yogurt e la robiola; montare a neve ferma gli albumi delle uova con lo zucchero rimasto ed amalgamarli delicatamente al composto. In una pirofila alternare uno strato di crema e uno strato di pavesini bagnati nel succo di pera. Completare il tiramisù con le fragole a fette e far riposare in frigo per 2 ore prima di servire.

mercoledì 17 aprile 2013

Modena :)


Capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna, immersa nella val Padana, Modena ha origini galliche.
La città visse la fase di maggiore importanza durante la dominazione del celebre Casato degli Estensi, che la governarono dal 1288 fino al 1796.
A partire dal 1598, quando il duca Cesare d’Este trasferì da Ferrara a Modena la capitale del suo ducato, divenne la “città estense” per antonomasia.
Fu quindi punto di riferimento del ducato d’Este, al centro delle vicende politiche nazionali ed i suoi monumenti riflettono le peculiarità della tradizione culturale italiana.
Sede di molti tesori e nucleo centrale attorno a cui ruota tutto il tessuto urbano è la quadrangolare Piazza Grande, giunta sino ai nostri giorni in perfetto stato di conservazione. Qui si trovano tutti gli edifici del potere civico e religioso.
Sempre in Piazza Grande nel 1099 fu fondato il celeberrimo duomo (la cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta e San Geminiano), uno dei più alti esempi di arte romanica italiana; i lavori furono molto impegnativi e solo all’inizio del tredicesimo secolo fu allargata la cripta, innalzato il coro e ampliato il tetto.La ristrutturata chiesa di San Vincenzo è la sede dei monumenti funebri dei duchi estensi.
Come Bologna, anche Modena vanta una notevole tradizione universitaria: l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia risale al 1175.
Modena e la Ferrari hanno un legame indissolubile: nella città è infatti nato il leggendario Enzo Ferrari, fondatore della gloriosa scuderia automobilistica, che ha sede nella vicina Maranello.
Modena è la città natale di Luciano Pavarotti, cantante lirico di fama internazionale.
Nel mese di Giugno viene organizzata la settimana estense, in cui si rievoca l'atmosfera nobile e festosa della corte estense del sedicesimo secolo.

lunedì 15 aprile 2013

Samsung Galaxy Mini 2 :)


Samsung Galaxy mini 2 offre tutta la flessibilità di uno smartphone Android in un design molto elegante e trendy, capace di sedurre al primo sguardo. La sottile cornice curva con bordi arrotondati abbraccia l’ampio display touchscreen TFT HVGA da 3,27 pollici, capace di offrire immagini dettagliate, con colori vivi e brillanti: l’ideale per garantire un’ottima leggibilità delle pagine web, perfetto seguire i tuoi contatti sui social network e per visualizzare foto e video. Lo spessore ridotto, soli 11,85 mm, consente al Galaxy mini 2 di accomodarsi facilmente in tasca o in una piccola borsa, sempre a portata di mano, pronto a rendersi utile nelle mille occasioni di ogni giorno.Il Galaxy Mini 2 ha tutte le caratteristiche e funzioni di un potente smartphone, a partire dall’ampia connettività: la tecnologia HSDPA a 7.2 Mbit/s garantisce una connessione ad Internet rapida, il supporto alle veloci reti Wi-Fi 802.11n moltiplica le possibilità di connessione, il collegamento delle periferiche non è un problema, grazie al sistema Bluetooth 3.0. Il processore Qualcomm Cortex 800MHz mette a disposizione tutta la potenza di elaborazione necessaria per garantire un’ottima esperienza di utilizzo, lo spazio di memoria non è un problema: Galaxy Mini 2 dispone di 4 GB di memoria a bordo, facilmente espandibile tramite schede microSD, fino a ben 32 GB. Galaxy mini 2 è pronto anche per il futuro: infatti, integra la nuova e innovativa tecnologia Near Field Communication che permette il trasferimento ultra rapido di dati e contenuti tra due dispositivi che incorporano questa tecnologia e garantisce pagamenti semplici e sicuri verso altri dispositivi NFC.

sabato 13 aprile 2013

Zuppa al pesce :)



Ingredienti:
Scalogno 1
Olio D'oliva q.b.
Calamari 3
Polipetti 10
Brodo Di Pesce q.b.
Nasello 1 fetta
Pesce San Pietro 1 filetto
Gallinella 1 filetto
Gamberi 8
Vino Bianco q.b.
Passata Di Pomodoro q.b.
Peperoncino q.b.
Prezzemolo q.b.
Pane
Preparazione:
Far cuocere i polipetti nel brodetto di pesce per mezz'ora poi tritarli; tagliare a pezzi i calamari puliti, tritare lo scalogno e farlo rosolare in padella con un filo di olio; quando lo scalogno è dorato unire i calamari e i polipetti, far insaporire e dopo 4 minuti aggiungere gli altri pesci. Sfumare la zuppa con il vino e un mestolo di brodetto, aggiungere la salsa di pomodoro, prezzemolo tritato e peperoncino. Far cuocere fino a che il pesce non è morbido. Infine unire i gamberoni e dopo un minuto servire la zuppa con fette di pane tostate.

San Vito Lo Capo :)


La spiaggia di sabbia bianca e finissima, l´acqua cristallina di un mare dai colori cangianti, l´armonia di colorate piante d´ibisco, oleandri e fiorentissime buganvillee che si mescolano ai profumi di gelsomino e di cous-cous…questo è San Vito Lo Capo! L´ospitalità sincera degli abitanti, l´accoglienza, la cucina locale che ha fatto del cous-cous il piatto tipico al quale è dedicata ogni anno la manifestazione enogastronomica internazionale “couscousfest” e la cordialità degli operatori turistici che hanno investito improntando le proprie attività ricettive in un turismo di tipo relazionale hanno fatto conoscere ed apprezzare San Vito Lo Capo nel mondo. Il Paese con le sue case basse e bianche pur avendo avuto un discreto sviluppo edilizio negli anni ha in ogni modo mantenuto la tipologia di villaggio di pescatori che è stato un tempo.

venerdì 12 aprile 2013

iPhone 4S :)


Lo schermo misura 3,5 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 960×640 pixel. Come per i precedenti iPhone, il vetro dell'iPhone 4S è antigraffio, multi-touch e rivestito di un materiale oleorepellente a prova di impronte. Il display dell'iPhone 4S è lo stesso, chiamato Retina Display, utilizzato dall'iPhone 4, con una densità di pixel di 326 ppi (pixel-per-inch, pixel per pollice). Come i modelli precedenti, l'iPhone 4S è dotato di un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo automaticamente.
L'iPhone 4S monta il processore Apple A5, lo stesso dual core dell'iPad 2, basato sull'architettura ARM prodotta daSamsung nel suo esemplare ARM-cortex. L'iPhone 4S ha 512MB di RAM, come il precedente iPhone 4.
Come con i precedenti modelli di iPhone, l'iPhone 4S utilizza il sistema operativo mobile iOS, sviluppato da Apple. L'iPhone 4S monta la nuova versione del sistema operativo, iOS 5, che include molte nuove funzionalità, tra cui la piena compatibilità coniCloud ed esclusivamente per quest'ultimo modello di iPhone un assistente vocale chiamato Siri.

giovedì 11 aprile 2013

Isola di Ischia :)


Ischia, conosciuta come l’isola del dio Sole, è di origine vulcanica, con piccoli paesini incastonati nella costa e caratterizzata da un clima mediterraneo, già da marzo è avvolta da un trionfo di colori e dai profumi degli aromi selvatici che annunciano l’inizio della bella stagione dal sottobosco ricoperto di ciclamini e violette al verde brillante degli alberi della macchia mediterranea.Tante le attività da fare in questa splendida isola, dal trekking alle passeggiate in bicicletta per gli amanti dello sport e della natura, dalle cure termali alle visite delle tante attrazioni come la suggestiva penisola di Sant’Angelo. Tanti quindi i luoghi da visitare e gli itinerari che l’isola ci suggerisce.
Iniziamo con un percorso ad hoc per gli amanti del vino. La viticoltura ad Ischia ha origini millenarie, venne infatti introdotta dagli antichi Eubei, inoltre sulla coppa di Nestore, ritrovata a Monte Vico (Lacco Ameno), è incisa una frase che inneggia al buon vino locale.

mercoledì 10 aprile 2013

Torta morbida al cioccolato :)


Ingredienti:
Uova 4
Farina Autolievitante 150 gr
Farina 00 150 gr
Zucchero 400 gr
Burro 125 gr
Olio Di Semi Di Mais 125 gr
Latticello 125 ml
Cioccolato Fondente 250 gr
Cacao 60 gr
Bicarbonato Di Sodio 1/2 cucchiaino
Caffè Liofilizzato 2 cucchiai

Preparazione:
Mettete in un pentolino sul fuoco, 185 ml d'acqua calda, unitevi il burro a pezzetti, il cioccolato tritato, il caffè e mescolate accuratamente fino a far sciogliere il tutto, ottenendo un composto cremoso e omogeneo, poi fatelo intiepidire.
Aggiungete al composto di cioccolato, l'olio, il latticello e le uova, amalgamando bene il tutto con una frusta o una spatola.
Mettete in una ciotola capiente le farine miscelate con lo zucchero e il cacao, poi incorporatevi il composto al cioccolato.
Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata (dm 28 cm) e cuocete la torta in forno già caldo a 170° per circa 50 -60 minuti o comunque fino a cottura (fate la prova dello stecco di legno, che dovrà risultare asciutto).
Sfornate la torta e fatela raffreddare, intanto preparate la glassa.
Scaldate in un pentolino la panna con il burro a pezzetti, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere mescolando bene, poi togliete dal fuoco il pentolino.
Aggiungete al composto di panna il cioccolato tritato e mescolate bene fino a farlo sciogliere completamente.
Mettete la torta su di una gratella poggiata su di un vassoio e copritela con la glassa ancora calda, aiutandovi se necessario con una spatola.
Potete servire la torta morbida al cioccolato accompagnata con della panna montata o della crema inglese.

Nokia 301 Dual SIM :)


Nokia 301 Dual SIM ti offre tante funzionalità per rendere le tue foto sempre più belle. Le istruzioni vocali ti aiutano a ottenere l'autoscatto perfetto, la funzionalità panoramica a 100° ti permette di inserire più dettagli nelle tue foto e con il multiscatto puoi avere cinque immagini in sequenza tra cui scegliere la migliore. Inoltre, condividere le tue foto con gli amici è facilissimo grazie a Slam, anche quando il Wi-Fi non è attivo. Hai proprio tutto quello che serve per divertirti.
Se la tua vita è piena di impegni, rendila più semplice con Nokia 301 Dual SIM. Sincronizza la rubrica, l'agenda e l'email con Exchange e sarà tutto più facile, puoi inviare email velocemente con le applicazioni per Yahoo!, Gmail e Hotmail. Non trascurare la tua vita sui social con le applicazioni per Facebook e Twitter. Se hai sempre bisogno di chattare, tieni sotto controllo eBuddy e WhatsApp.Nokia 301 Dual SIM è irresistibile perché unisce all'aspetto un po' vintage tutte le tecnologie di ultima generazione. Ha un display luminoso da 2,4" e offre una qualità audio straordinaria persino negli ambienti più rumorosi, grazie alla tecnologia vocale HD. Questo modello è disponibile in bianco, ciano, giallo o fucsia, perciò potrai scegliere il colore più adatto al tuo stile. Inoltre la batteria a lunga durata ti permette di fare le cose che ti piacciono di più, per più tempo.

lunedì 8 aprile 2013

Sfogliata di ricotta e cioccolato :)


Ingredienti:
Pasta Sfoglia 2 rotoli
Ricotta 300 gr
Zucchero 100 gr
Gocce Di Cioccolato 80 gr
Uova 2
Amaretti q.b

Preparazione:
Lavorate in una terrina la ricotta con lo zucchero, finchè il composto sarà ben cremoso.
Incorporatevi 1 uovo, le gocce di cioccolato e se volete qualche cucchiaio di liquore (alchermes o rum).
Srotolate un rotolo di sfoglia e foderateci una teglia da crostata, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, distribuitevi gli amaretti sbriciolati (potete sostituirli con altri biscotti) e coprite con la crema di ricotta e cioccolato.
Chiudete la torta con il secondo disco di sfoglia, eliminando eventuale pasta in eccesso e sigillando i bordi arrotolandoli.
Bucherellate la superficie della sfogliata con una forchetta, per favorire la fuoriuscita d'aria in cottura.
Spennellate la sfogliata di ricotta e cioccolato con l'uovo restante, sbattuto con qualche cucchiaio d'acqua o latte e cuocetela in forno già caldo a 200° per circa 35-40 minuti o comunque fino a cottura.

Taormina :)


In oltre cent’anni il turismo a Taormina ha avuto degli alti e bassi. Ma la città è rimasta e rimane sempre il sogno dei turisti di tutto il mondo che amano le bellezze della natura e vogliono provare le emozioni dell’arte.
Scrive Pietro Rizzo nel suo libro Tauromenium: Dal monte Tauro, dal teatro, dalla chiesa della Madonna della Rocca e dal Castello, la vista scorre liberamente dai monti al mare e all’orizzonte litoraneo del sud verso Catania, per le falde al cratere fumante dell’Etna immenso ed imponente, e si ammirano verso nord le linee della costa che corre verso Messina sempre bella e pittoresca. Da quei diversi luoghi si aprono prospettive e paesaggi meravigliosi di luce e di colore, lontananze vaporose e colline verdeggianti, scorci e profili campestri e rupi erte e pendenti, poggioli verdi coronati di casette bianche e spiagge marine su cui le ombre delle case della spiaggia si riflettono allungandosi capovolte nell’acqua sotto una luminosità chiara ed abbagliante.
Scrive, a sua volta, Filippo Calandruccio in Beehive: Come nelle Mille e una notte non vi è chi non si senta come Bulukiya, il giovane sultano che s’incammina per le strade del mondo per incontrare Maometto e sarà un’isola di raro incanto, assai simile al paradiso dell’Islam, a placare la sua ansia di ricerca. Ora questa Taormina, isola felice, è realtà ed è favola.

domenica 7 aprile 2013

Blackberry Q10 :)


Il BlackBerry Q10 è basato sulla nuova piattaforma operativa BlackBerry 10 ed è dotato un display Super AMOLED da 3.1 pollici con risoluzione di 720x720 pixel con densità di 330ppi, processore dual core da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria flash espandibile tramite microSD, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash a LED con possibilità di registrazione FullHD, fotocamera frontale da 2 megapixel con registrazione HD, WiFi 802.11 a/b/g/n con Hotspot, Bluetooth 4.0,ricevitore GPS assistito, NFC, accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità e di luce ambientale e giroscopio.

Cheesecake con i pavesini :)


Ingredienti:
Pavesini 150 gr
Burro 50 gr
Mascarpone 250 g
Ricotta 250 gr
Marmellata Di Fragole q.b.
Vanillina 1 bustina
Zucchero 100gr
Uova 2
Fragole q.b.
Zucchero A Velo q.b.

Preparazione:
Per la base del cheesecake frullare i pavesini e mescolarvi il burro fuso. Versare questo composto in una teglia da 22cm, rivestendo la base con un disco di carta forno.
Preparare ora il ripieno. Mescolare la ricotta con il mascarpone, aggiungere la vanillina e lo zucchero, le uova. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido, quindi versarlo nello stampo e cuocere la torta in forno a 170° per circa un'ora.
A fine cottura far raffreddare il cheesecake, toglierlo dallo stampo e decorare la superficie con marmellata di fragole e fragole intere.

Htc First :)


La presenza di Home, però cambia tutto. Non solo perché l’HTC First sarà uno dei pochi eletti a godere dei benefici della nuova piattaforma (insieme al Samsung Galaxy S III, al Samsung Galaxy Note II, al Samsung Galaxy S4 a agli HTC della serie One) ma anche per via di un’integrazione profonda (leggasi ancora più spinta rispetto a quella offerta dall’applicazione scaricabile da Google Play) con il nuovo ecosistema di Facebook.
Dal punto di vista hardware, l’HTC First è un device con display da 4.3 pollici (720p), processore Qualcomm dual-core, fotocamera da 5 megapixel, connettività LTE, 1 Gb di Ram e 16 Gb di memoria interna per lo storage. Il sistema operativo è naturalmente Android, qui in versione 4.1.L’integrazione nativa con Facebook Home, si diceva, è il valore aggiunto dello smartphone: l’HTC First, di fatto, esce di fabbrica con tutte le configurazioni ottimizzate per la nuova interfaccia Facebook-centrica. La pagina iniziale del telefono è in questo senso il crocevia più importante per lo smistamento dei contenuti del social network: qui arrivano le foto (a tutto schermo) provenienti dai contatti di Facebook, così come gli aggiornamenti di stato e i link condivisi. L’obiettivo principale di Home è infatti proprio quello di mettere in primo piano le “storie” provenienti dai vari profili Facebook.

sabato 6 aprile 2013

Ibiza :)


Eivissa è una destinazione turistica molto popolare soprattutto tra i giovani, in particolar modo per la sua sfrenata vita notturna, concentrata maggiormente in due zone: da una parte nella capitale dell' isola e dall' altra a Sant Antoni de Portmany. Numerose le discoteche e i club, tra i più famosi ci sono il Privilege, Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space, il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo), il DC10. Numerosi anche i bar sulla spiaggia ad esempio Bora Bora e Ushuaya a Playa d'en Bossa, altri luoghi di attrazione per chi vuole ballare. Sempre a Ibiza da citare il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany, divenuto popolare tra i turisti per la possibilità di godere di affascinanti tramonti sul mare ascoltando musica chillout.
Da giugno a settembre giungono sull' isola produttori e DJ per presentare nuove canzoni e temi di musica house, trance e techno, per esempio nel 2009 Carl Cox si esibiva ogni martedì allo Space, Pete Tong era all' Eden ogni venerdì, Tiësto ogni lunedì al Privilege Ibiza.
Da qualche anno il consiglio dell' isola sta tentando di promuovere Ibiza anche per un turismo più tranquillo e familiare, con disposizioni per i club di chiudere alle 6 del mattino e che tutti i nuovi hotel siano dei 5 stelle Ibiza infatti gode anche di numerose spiagge poco conosciute come quelle che si estendono nel lato settentrionale dell'isola adatte a un turista più tranquillo in cerca di relax. Inoltre, sempre sul lato a nord dell'isola si possono ammirare piccoli centri caratterizzati dal classico stile catalano.

venerdì 5 aprile 2013

iPod Touch 5G :)


IPod touch 5G (o di quinta generazione) è la quinta generazione dell'iPod touch sviluppato da Apple.
Il 12 settembre 2012, viene presentata una nuova versione dell'iPod touch dopo due anni senza aggiornamenti. Esso, subisce notevoli cambiamenti, sia hardware che software. Il nuovo iPod touch ha la parte frontale di colore bianca, mentre il retro di alluminio anodizzato, è disponibile in 5 colori: ardesia (parte frontale nera), grigio, azzurro, giallo e rosa. E' disponibile in due formati: 32GB e 64GB. Le altre novità sono il processore Apple A5 dual-core da 1GHz, la fotocamera iSight da 5 megapixel con possibilità di registrare video in Full HD, Flash LED, nuovo connettore Lightning, FaceTime HD Camera con registrazione in HD, display da 4 pollici e spessore ridotto.

giovedì 4 aprile 2013

Alcatel ONETOUCH STAR :)


Basato su Android 4.1 Jelly Bean, questo nuovo device è dotato di un display da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, un processore dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM ed una batteria da 1500 mAh. Quattro i GB di memoria interna a disposizione per l’utente, chiaramente espandibili tramite micro-SD (fino ad un massimo di 32 GB).
Per quanto riguarda il comparto multimediale, infine, si annoverano una fotocamera principale da 5 megapixel con flash a LED ed una frontale VGA. Il nuovo Alcatel One Touch Star dovrebbe essere disponibile dal mese di Marzo in poi, ad un prezzo di circa 230 euro.

mercoledì 3 aprile 2013

iPad Mini :)


L'iPad mini è un tablet computer, sviluppato e prodotto da Apple, presentato il 23 ottobre 2012 e commercializzato dal 2 novembre 2012. È la prima versione del modello a dimensioni ridotte dell'iPad.
Lo schermo è di tipo multi-touch lucido retroilluminato LED, con risoluzione di 1024×768 pixel, la stessa dell'iPad 2, con rivestimento oleorepellente a prova di impronte come per gli altri modelli di iPad. Lo schermo ha una densità di pixel di 163ppi, contro i soli 132ppi dell'iPad 2, risulta quindi avere una qualità complessiva migliore in termini di nitidezza
L'iPad Mini è disponibile in tre varianti: 16 GB, 32 GB o 64 GB. I dati vengono memorizzati su memoria flash interna senza possibilità di espansione.
L'iPad Mini monta il processore Apple A5,a 1000 mhz, lo stesso dual core dell'iPad 2 e dell'iPhone 4S, basato sull'architettura ARM prodotta da Samsung nel suo esemplare ARM-cortex. La RAM presente è di 512Mb Dual Channel LP-DDR2 800MHz.
L'iPad Mini, oltre a disporre di un connettore audio 3.5mm, ha integrati 2 altoparlanti stereo. È attualmente l'unico modello della famiglia Apple iPad ad avere audio stereofonico al posto del mono.

martedì 2 aprile 2013

Nokia Lumia 520 :)


Nokia Lumia 520 è dotato di obiettivi digitali integrati in esclusiva per Nokia che lasceranno i tuoi amici senza parole. Dai vita alle tue immagini con Cinemagraph oppure utilizza Smart Shoot, la funzionalità che ti permette di fare più scatti con un solo clic e di modificare le tue immagini quando vuoi, per avere la foto perfetta. Inoltre, la modalità panoramica ti permette di scattare una foto completa di ogni dettaglio.
Il touchscreen da 4 pollici del Nokia Lumia 520 è così sensibile che puoi utilizzarlo persino con i guanti. Scrivere, chattare e navigare è ancora più facile e comodo.
Non sai come arrivare a un appuntamento? Inserisci la tua destinazione e con HERE Maps arriverai in un attimo. HERE Drive ti fornisce anche le istruzioni vocali mentre guidi e se devi attraversare la città con i trasporti pubblici, HERE Transit pianificherà l'itinerario più veloce, compresi gli orari di partenza dei mezzi e le distanze a piedi.