In un confronto con Galaxy Ace vediamo che le differenze, pur non molte in termini quantitativi, sono comunque abbastanza rilevanti e nell’uso giornaliero fanno questo Ace Plus notevolmente migliorato. Il processore è adesso da 1 GHz, abbiamo 512 MB di RAM e 3 GB di memoria interna espandibile via microSD. Il bluetooth è alla versione 3.0, mentre la fotocamera è rimasta da 5 megapixel, senza il supporto di una fotocamera frontale.
Non stiamo parlando quindi di hardware di ultima generazione, ma comunque di qualità molto buona per un terminale di fascia medio-bassa.
TouchWiz è una delle migliori interfacce personalizzate, specialmente se associate ad uno smartphone di medie dimensioni. Troviamo software per tutti i gusti e già alla prima accensione potremo godere appieno di tutta l’esperienza che Android può offrire. L’interfaccia è scattante e con interessanti miglioramenti, come il sistema di gestione della home o i tasti rapidi per WiFi, Bluetooth e GPS nella barra delle notifiche.
Tra i programmi aggiuntivi segnaliamo anche Samsung Apps, Chat On, Social Hub, un blocco note, Thinkfree Office e purtroppo anche alcuni software aggiuntivi Vodafone (nella versione da noi testata).
Nessun commento:
Posta un commento