Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su. Cosa vuoi che sia, ci sei solo dentro..♥
lunedì 14 gennaio 2013
Congo ♥
La popolazione è suddivisa all'incirca nelle seguenti etnie: kongo 48%, teke 17%, m'bochi 12%, punu 3%, sangha 2,7%, maka 1,8%, pigmei 1,5%, bianchi (francesi) 1%.
Le religioni ufficiali riconosciute dallo Stato sono il Cristianesimo e l'animismo tradizionale, praticate rispettivamente da circa 50% e 48% della popolazione. I musulmani sono il 2% (principalmente lavoratori stranieri).
Lingua ufficiale è il francese. A livello locale sono diffuse una miriade di lingue bantu tra cui il kikongo e il lingala.
Molto strane sono le tradizioni per commemorare i parenti defunti. Organizzano delle veglie funebri della durata di un paio di settimane o anche più lunghe. Dove amici parenti o semplici conoscenti si radunano per consumare pasti tipici e bevande (generalmente birra prodotta in Congo) il tutto si svolge in un clima di una strana euforia e dolore allo stesso tempo. Al contrario alla nascita di un bambino si resta quasi del tutto indifferenti. Altro caso i matrimoni qui ne esistono di due tipi uno quello tipico con tanto di cerimonia e sposa in abito bianco è del tutto simile ai nostri. L'altro che non ha nessun valore legale è il matrimonio di famiglia paragonabile ad un fidanzamento ufficiale in Italia ma con la prerogativa che dopo la pseudo cerimonia i due possono vivere assieme come marito e moglie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento