lunedì 31 dicembre 2012

Florida ♥



Di enorme importanza è l'industria del divertimento situata nella città di Orlando che, da sola, richiama milioni di turisti ogni anno. Questa città ospita il Disneyworld Resort (un complesso di alberghi, negozi, parchi divertimento fra cui Magic Kingdom ed Epcot), gli Universal Studios e la Universal Isle of Adventure, il Sea World e innumerevoli altri parchi divertimento. La grande massa di turisti ha fatto sì che Orlando e le vicine città, offrano alloggi per tutte le tasche: dai motel sull'autostrada fino agli alberghi più lussuosi situati dentro il Disneyworld Resort.
La seconda industria in ordine di grandezza è l'agricoltura. Gli agrumi, e specialmente le arance, rappresentano una grande parte dell'economia della penisola, che è la maggior produttrice degli USA.
La terza industria per importanza è quella delle miniere di fosfato, concentrate nella Bone Valley.
Dall'arrivo della NASA a Cape Canaveral, nel 1962, la Florida ha sviluppato una grande industria aerospaziale.
La Florida era uno dei pochissimi stati a non avere delle leggi riguardo al minimo salariale, finché nel 2004 i votanti fecero passare un emendamento costituzionale che stabilì un minimo salariale che verrà poi ritoccato in base all'inflazione ogni 6 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento